Troll

Troll

mercoledì 24 novembre 2021

Assassionio allo specchio_Agatha Cristie


Ho trovato in una parte remota questo libro della grande scrittrice.  Il titolo è avvincente. Anche la trama se devo dirla tutta. Davvero bello da leggere. Quattro stelle se devo giudicarlo. Scritto bene organizzato bene. Alla fine se vogliamo ha anche un finale in aspettato. Mi è piaciuto davvero molto. In una grande festa stile inglese che ormai si vedono solo in America, una signora viene uccisa. Fin qui tutto regolare. Ovviamente non è lei la vittima disegnata ma un altra persona. Quindi ci saranno più delitti uno dietro l'altro. Ma alla fine entra in gioco la classica vecchietta di Miss Marple. Anche se preferisco Hercule Poirot. Ognuno i suoi gusti. C'è chi ama la vecchietta e chi ama il detective belga. Detto questo ci sarà un finale che come ho detto prima è un gran colpo di scena. Era sempre il 1963 quando è stato scritto. Quindi ha la bellezza di 58 anni. Precisiamo. 

Adesso per un motivo non del tutto chiaro nella mia vita mi sto dando ai grandi classici quindi ci saranno altri libri suoi. Poi torneremo ai best seller moderni e poi passeremo di nuovo a quelli vecchio stampo. Adeguatevi.

Adesso torno a leggere tranquillamente un altro libro sempre della stessa scrittrice per poi recensirlo al più presto. Arrivederci e alla prossima recensione.

Nessun commento:

Posta un commento