Troll

Troll

lunedì 25 settembre 2017

Piccolo manuale di autodifesa verale_Barbara Berckhan

Adesso di preciso non mi ricordo come e quando l'ho comprato. Mi pare che l'ho comprai su internet come la maggior parte degli acquisti. Di solito, alcuni libri di psicologia sono fini a se stessi. Questo libro è completamente diverso. Devo dire che sottolineando e imparando qualcosa a memoria, questo libro mi ha aiutato molto e mi sta ancora aiutando. Io personalmente, ho vissuto tante violenza psicologica e tanta gente che vuole solo mettere in giro pettegolezzi. Grazie a questo libro ho eitato proprio di aumentare i pettegolezzi e le eventuali zuffe che si creano rispondendo a tono. Ho imparato tante tecniche che sto applicando anche in famiglia. Queste tecniche, che devo scrivere e mettere appese su un muro come una laurea, mi hanno aiutato a evitare scontri verbali e forse anche scontri fisici. Grazie a questo libro, ho imparato che meglio proprio evitare scontri verbale e fisici quando è totalmente inutili. Faccio un esempio che mi è capitato.  Al bar, c'è gente che vuole litigare a tutti i costi. Evitare le provocazioni mi fa stare tare tranquillamente senza dare fastidio alla mia colazione, a me e alle altre persone li vicino. Ho fatto in modo che, usando queste tecniche, le persone che attaccano sperando che un interlocutore debole, risponda per poi prendere la questione. Questo libro ha fatto si che sempre su Amazon ho deciso di comprare anche gli altri due libri sempre della stessa autrice.
Qui sotto, ho trovato il video che mi ha ispirato a comprare il libro. Consiglio a tutti di vederlo che fa riflettere. 


Condividi

Potresti essere anche interessato a... 
 

Nessun commento:

Posta un commento