Troll

Troll

martedì 3 gennaio 2023

Nella mia famiglia tutti hanno ucciso qualcuno

 

Inquietante, davvero inquietante.

Queste sono le prime parole che mi sono venute in mente quando l'ho preso in mano questo libro. L'ho finito solo adesso ma l'ho comprato a novembre per essere precisi. A volte, come mi capita spesso, compro dei libri ma ne devo ancora finire altri. Ho davvero tanti libri da leggere che potrei vivere in prigione. Partiamo dalla trama. Quello che sta scritto dietro al libro prima di comprarlo è davvero importante. Se non ti ispira non lo compri. Io ho avuto l'ispirazione. Un membro di questa famiglia, ha ucciso una persona, (poi lo scoprirete nel libro come), è stato scarcerato e organizzano una rimpatriata in montagna. Poi si scopre che anche un'altra persona è morta. E da qui comincia tutta la storia di 350 pagine circa. Davvero intrecciata. Non ci sono molte descrizione fisiche dei personaggi. Al massimo è l'autore che parla ma solo del carattere. Quindi nulla di descrittivo. O almeno il minimo sindacale per far andare avanti la storia. Il ritmo della storia, è a fasi scorrevole e fasi pesante. Anche per questo ci ho messo del tempo per finirlo. Lo stile della scrittura invece è scorrevole grammaticalmente parlando. Anche se va in contrapposizione con quello che ho detto poco fa. Anche se alla fine lascia il tempo che trova. Nulla di speciale. Insomma come perdere un po' di tempo e lasciarlo sulla mensola ad accumulare polvere. Diciamo che difficilmente lo leggerei di nuovo la seconda volta. 


Nessun commento:

Posta un commento