Troll

Troll

giovedì 29 dicembre 2022

Le relazioni umane pericolose

 

Siamo la media delle cinque persone che frequentiamo di più.

Vorrei iniziare con questa frase di apertura. Come prima cosa vorrei dire che questo è stato il mio auto regalo. Da Andrea (me) per Andrea (me) con affetto Andrea. E' molto importante farsi dei regali a se stessi. Ci sono nella vita, alcune relazioni che portano solo danni a lungo termine. Io me ne sono accorto (forse troppo tardi). Ho deciso di documentarmi in proposito. Questo libro dalla breve lettura, mi ha fatto riflettere. A volte pur di non rimanere soli accettiamo tutto e tutti. Poi alla fine, scoppiamo e stiamo male fisicamente e mentalmente. Non fatevi influenzare dalla frase "meglio questo che peggio". E' una falsa speranza. Se una relazione non va bene, anche se è difficile abbandonatela. Anche se per altre persone potete sembrare ghoster (ovvero persone che spariscono senza un buon motivo), fregatevene. Io ho fatto questo e all'inizio mi sentivo spaesato adesso anche se non ho tutta questa folla di amicizie come avevo prima, mi sento meglio. Anche se non è bello dirlo, ho chiuso anche con dei parenti. Prima mi facevo tentare dal fatto che essendo parenti non potevo gettarli dall'oggi al domani nel cestino come carta straccia. Ora che ho preso più sicurezza in me ho preso la mia decisione. Dopo aver letto questo libro che consiglio vivamente, posso dirvi che dal mio punto di vista, la scelta che ho fatto è stata più che ottima. Da quando non frequento più certa gente, sono libero. Alcune persone, se ne sono approfittate della mia bontà e mi usavano come cassetta degli attrezzi. Ovvero chiamavano solo quando avevano bisogno di me. Ora dire che quella persona può anche morire è brutto ma posso dire soltanto che voglio solo che questo tipo di persone stanno bene a patto che stanno lontano da me. Ho chiuso anche con numerose amicizie scomode e quando ho letto questo libro, ho capito psicologicamente il perchè. Prima andavo a sensazione. "Io con questa persona non mi sento bene, devo prendermi una pausa". Questo era il mio pensiero. Ora grazie a questo libro, ripeto ho capito da dove derivava questa ipotetica pausa. La vita è vostra e non dovete giustificare le vostre scelte con nessuno. Quindi cercate di identificare le relazioni pericolose, e mollate tutto come ho fatto io. Potrei descrivere questo libro in queste poche parole. Piccolo utile e maneggevole. Lo consiglio vivamente. Quindi affrettatevi a comprarlo se volete vivere meglio. 


Nessun commento:

Posta un commento