Troll

Troll

mercoledì 9 novembre 2022

Carte in tavola_Agatha Christie

 

Ho appena finito di leggere questo libro e mi piacerebbe recensirlo. L'autrice del libro è la famosa Aghata Chritie. Forse non tutti avranno letto i suoi romanzi ma di certo non si può non conoscere. Io ho la collezione di tutti i suoi libri e ho deciso a tempo perso di leggerli. Come ben sapete, i suoi libri non sono molto recenti. Questo è stato scritto nel lontano 1936. Mia nonna è stata iscritta all'anagrafe qualche decina di anni dopo.Se parliamo di colei che ha scritto questo libro, possiamo dire che ha scritto altri libri dello stesso genere. Il numero preciso non lo so ma posso dire che ho uno scaffale pieno. Quindi circa una cinquantina. Forse di più e non di meno. Poi se qualcuno sa con la precisione quanti libri ha pubblicato, si accettano suggerimenti. La trama del libro, è semplice. Il detective famoso (belga), è invitato a casa di uno per una partita a bridge. Poi durante la partita, il padrone di casa, viene trovato ucciso. Insieme alla polizia e tramite ragionamenti scoprono chi è l'assassino. Nei personaggi che fanno parte di questo romanzo, oltre alla polizia al padrone di casa e il detctive troviamo anche la signora Oliver. Da quello che ho capito, questa persona la troveremo spesso nei romanzi. Io già l'ho incontrata in un altro forse anche due se non sbaglio. A quanto pare gli piace questo personaggio. Quanto riguarda il metodo di scrittura, è poco descrittivo e molto domande e risposte. Molti libri hanno questa pecurialità. Sicuramente lo consgilio ad un pubblico che ama i gialli. Io questi libri li leggo la sera prima di andare a dormire per rilassarmi ed evadere dal mondo esterno.
Adesso ho preso i libro successivo (in ordine cronologico) e sto cominciando la lettura. In modo che poi quando lo finisco lo recensisco. Anche se tra le mani ne ho più di uno ad essere sincero. 


Nessun commento:

Posta un commento