Troll

Troll

giovedì 3 novembre 2022

Sidartha_Herman Hesse

 

Questo libro è stato scritto negli anni venti. Insomma solo io e poche altre persone, scegliamo libri vecchi. Ovviamente la stampa è quella moderna. Detto questo, l'autore è una persona che ha vinto il premio Nobel. Forse non per questo libro. Mi aspettavo qualcosa di più invece sono rimasto deluso. L'argomento del libro è il cammino verso la dritta via di questo ragazzo di nome Sidartha. All'inizio è entusiasmante ma poi pian piano va a scemare. Si è condividibile ma non tanto. E' un po' triste come storia a mio parere. Tutti mi hanno consigliato questo libro. O meglio non mi hanno consigliato di leggerlo. Mi hanno detto che è un libro che va letto una volta nella vita. Infatti una volta e basta è andata bene. Io personalmente non lo consiglierei. Forse se stessi in carcere ed è l'ultimo libro rimasto in biblioteca, ci penserei due volte prima di leggerlo. Quindi è totalmente sconsigliabile. Ma nella vita, non esiste buono o cattivo ma solo esperienze. Questa è stata un'esperienza che non mi è piaciuta. Poi ad altre persone può piacere chi lo sa. Da questo libro ahimè non ho imparato molto a quanto pare. Mi dispiace a dire il vero. Di solito imparo sempre qualcosa da ogni cosa che leggo. 

Nessun commento:

Posta un commento