Troll

Troll

lunedì 23 ottobre 2017

Manuale di pulizie di un monaco buddista

Dopo un libro di psicologia, passiamo ad un libro di spiritualità. Questo onestamente non mi ricordo da chi mi è stato consigliato, ma la trama mi ha colpito. A volte, i libri più semplici sono, più dietro le righe contengono significati importanti. Pensate che il monaco che ha scritto questo libro, è laureato in filosofia. Questo mi ha stupito se devo essere sincero. Ha scritto anche altri libri, ma non penso che li comprerò. Per tanti motivi ne ho altri da leggere. A parte gli strani strumenti che usano loro i bonzi per pulire, ho imparato una lezione di vitta. Qualunque cosa noi facciamo, dobbiamo mettere in ordine. Per esempio, io personalmente quando uso un oggetto, libro, pantaloni matite e qualunque altra cosa, non la metto in ordine. Quando torno in camera, chi sa perchè la trovo sempre in disordine. Ieri sera, prima di andare a letto ho messo in ordine la stanza. Oggi quando mi sono svegliato, ho pensato "wow che camera ordinata ma davvero è la mia"? Se faccio così come mi insegnano i monaci, punto primo  ho la camera pulita, punto due, non entro in una camera disordinata e non ho l'opportunità di lamentarmi, e punto tre, il mio spirito si rinnova. Adesso che è prima mattina  ovvero il momento adatto per fare le pulizie di casa, e devo anche scendere per fare dei servizi, stacco qua rimetto in ordine la stanza e poi scendo. Così ad ora di pranzo quando torno, sono più incentivato a tornare in camera mia. Ho lasciata arieggiare la finestra come mi è stato consigliato. Mi sa che è ora di chiuderla, altrimenti mi tocca condividere la mia stanza con i pinguini. Magari se siete di Napoli, vi consiglio la libreria (cliccate qui) dove ho acquistato il libro in questione. Anche se su Amazon, è piu facile trovare tutto quello che serve, io consiglio sempre il contatto con il pubblico e comprare nei negozi. Detto questo, appena finisco di pubblicare questa recensione, posso tornare a pulire la mia stanza e fare quello che devo fare oggi. Scrivere dal tablet come sto facendo a quanto pare, risulta più facile e meno faticoso. Appena riesco a sbarazzarmi del personal computer,  userò solo tablet.
Adesso vi auguro una buona giornata. Arrivederci e alla prossima recensione. 

Nessun commento:

Posta un commento