Troll

Troll

giovedì 22 ottobre 2020

E' facile liberarsi dai rompipalle se sai come farlo _ Bernardo Stamateas


Prima di cominciare, vorrei dire che molte persone a me vicine sono tutte elencate nel libro qui presente. Vorrei dire inoltre che ogni persona ha il suo carattere e va rispettato. Anche io ho i miei difetti precisiamo ma alcuni tipi di carattere vanno isolati completamente. Inoltre c'è anche da dire che l'uomo è un animale sociale e non può rimanere da solo. Quindi bisogna gestire le relazioni interpersonali con le giuste dosi. A volte sbagliamo le dosi, e ci troviamo in imbarazzo. E' capitato con amici che, avendo un brutto carattere, ho dovuto mantenere le distanze da loro. Anche se gli voglio bene comunque. Se incontro questo tipo di persone, so come sono fatte e mi devo adeguare di conseguenza. Ma quando uno/a esagera bisogna porre un freno. Questo libro aiuta molto a capire che non tutti sono buoni e gentili come vorremmo noi nella vita. E a volte il carattere delle persone è la media delle persone che si frequenta di più. Ciò significa che se io frequento un invidioso/a sarò più propenso a diventarlo anche io. Lo stesso vale se frequento una persona solare e alleggra. Nel libro forse quasi alla fine troverete le persone lagnose. Quelle sono i peggiori. Per te e per chi ti sta intorno. Io conosco una persona adulta che è così. Ogni volta che la vedo quando è strettamente necessario scappo a 1 miglio di ditanza. Non c'è una cosa che le sta bene. Io cerco proprio di non darle adito di parlare. Quando mi rivolge la parola, per educazione rispondo ma in maniera evasiva. Quando le persone le rispondono in maniera dettagliata, sono ignare di quello che può accadere e il loro interlocutore, viene catturato inerme nella sua trappola psicologica. Dovrebbero leggerlo un po' tutti. L'elenco delle persone da evitare è molto lungo. Anche se il mio amico che per privacy chiameremo Max, mi dice che rimango da solo poco importa. Io voglio persone solari e non persone tossiche intorno a me. MEglio pochi e solari che molti e tossichi. Ho tolto dalla mia vita parecchie persone. Prima avevo circa 120/130 contatti. Ora ne ho solo una cinquantina.  Ci sarebbero tante frasi che potrei estrarre da questo libro, ma quella che più attira la mia attenzione è "Sei la media delle persone che frequenti di più". Anche se non è una leggere scritta è una legge cosmica che non va per nulla sottovalutata. Chiunque voglia vivere una vita tranquilla deve stare alla larga da queste persone. E quando non è possibile farlo ricordarsi che tutto il tempo che trascorre con loro è tutto tossico. Un po' come un materiale radioattivo per intenderci. Per facilitarvi l'acquisto, vi lascio il link qui sotto. Basta cliccare sulla foto per avere il link diretto. 

Spero che questo libro vi è utile arrivederci e alla prossima recensione.  


"Questo non vale solo per le persone fisiche dirette vale anche per quello che leggi, quello che ascolti o quello che fai". Ovvero se leggi giornali deprimenti, avrai più probbabilità che indirettamente sei depresso anche tu. Così se segui link, pagine o siti web negativi. Quindi dopo aver letto questo libro ho fatto una bella pulizia anche di ciò che seguo sui social".

Nessun commento:

Posta un commento