Troll

Troll

sabato 16 febbraio 2019

Harry Potter e il prigioniero di Azkaman

Ho appena finito di leggere questo libro. Ho difficoltà a recensirlo per un semplice motivo. Non so cosa dire per non anticipare nietne a chi lo deve ancora leggere. Un prigioniero scappa dalla prigione di massima sicurezza e vuole a tutti costi uccidere Harry Potter. Questa è la trama. Dentro a libro troverete un nuovo professore che insegna le arti oscure. Il professore Lupin. Questo lo posso anticipare. L'incontro avviene nel treno per Hogwarts. Sempre sul binario 9 e tre quarti. Dalla descrizione di questo personaggio, è un tipo ambiguo. Da come lo descrivono, sembra un barnbone. Ma a volte la prima apparenza non è quella che conta veramente. Cambiando per un attimo tema, quando usci il libro ovvero nel lontano 1999 io avevo più o meno l'età di Harry potter. Anno più anno meno. Non so perchè sto rileggendo libri che dovevo leggere 20 anni fa. Detto questo, nella storia Harry potter incontra nuove creature con la quale dovrà fare i conti. Una cosa divertente che posso anticipare... no meglio di no. Comunque posso dirvi solo che riguarda il professor Piton. Questo libro è pieno di colpi di scena ma sono tutti "Spoiler". Quindi, non posso dirvi niente di niente. Mi dispiace. Posso anticiparvi una cosa però. Durante una partita di  Quidditch - sport locale-, la scopa di Harry si spezza. La sua povera Nimbus 2000. Non mancherà occasione che da un misterioso beneficiario viene sostituita una nuova. Migliore di quella. Mi sa che ho detto tutto e in parte ho anche spoilertato e un po' mi dispice. Solo per chi ha già letto il libro, e vuole commentare, può contattarmi in privato. In modo da non rovinare la sorpresa alle persone come me, che non hanno avuto il piacere di leggerlo tutto con calma. Non mi resta che comprare (già fatto), il quarto libro e cominciare a leggerlo. Ringrazio la mia amica Alice che per S. Valentino mi ha regalato il 4 libro. Ovviamente quello che andrò incontro, è di circa 700 pagine quindi ci metterò un po' piu di tempo a leggerlo tutto. Ma sicuramente sarà appassionante. Per chi ha la passione per i libri, non trova difficile leggerli tutti.
Adesso vi saluto che prima di vedermi con i miei amici per il sabato sera, comincio a leggere le nuove pagine del quarto libro della serie. In modo che posso recensire più presto possibile. 

Se vuoi vedere l'altra recensione del libro precedente, basta cliccare sulla copertina del libro che trovi qui sotto.

Harry Potter e la camera dei segreti 

Nessun commento:

Posta un commento