Troll

Troll

mercoledì 28 dicembre 2016

Il nome di Dio è misericordia_Papa Francesco


Vorrei iniziare a ringraziare Jos il padre di una mia amica che si trova a Milano per avermi suggerito questo libro. Di come e quando mi è stato consigliato uesto libro è una lunga storia. Mi sono imbucato a casa loro senza permesso e Jos mi ha insegnato tante cose. Senza di lui davvero non sapevo che fine facessi. Ho avuto avuto dei battibecchi con la mia famigia e anche se per un'oretta forse anche meno, mi ha detto delle cose che in tutti gli anni della mia vita non mi sono sentito dire da nessuno. Alla fine visto che dovevo fare degli ordini su Amazon, oltre ad altri libri che recensirò, c'è anche questo. Papa Francesco, nel libro fa molti esempi che toccano profondamente il cuore. A volte un abbraccio senz dire niente vale pù di mille parole. Ma come penso io, nella società di oggi, siamo sempre impegnati a lavorare e a giudicare gli altri giuso per il gusto di farlo. A volte, come la penso io, può essere anche che mi sbaglio, giudichiamo e basta. Senza nemmeno ascoltare e capire il punto di vista dell'altro. Non è che mi ha cambiato la vita ma lo sta facendo. Insomma, ha lasciato qualcosa in me. Il libro non ha nemmeno 150 pagine. Spiega molte omelie e storie veramene accadute. Complimenti a papa Francesco per aver scritto questo libro. Merita quattro stelle solo per il pensiero che trasmette ai fedeli e non fedeli.  Diciamo che, io personalmente non sono il primo dei fedeli praicanti eppure il libro l'ho letto questo libro. Detto questo, mi pare di aver detto tutto. Non posso fare altro che consigliarlo a tutti quanti. Specialmente di chi ha bisogno di afetto e gentilezza. Ma odio ammetterlo, non tutti sanno il calore umano come si adopera.
Arrivederci auguri a tutti quanti di buone feste e se non scrivo buon anno nuovo.

Nessun commento:

Posta un commento