Troll

Troll

giovedì 10 giugno 2021

La Psichiatra_ Wulf Dorn

 

Ho appena finito di leggere questo libro. Il mio voto è di quattro stelle. Insomma uno dei migliori che abbia letto. Questo lo devo per forza scrivere. L'ho comprato in offerta con un altro libro. Poi quando avrò finito di leggere anche l'altro vi dirò il titolo. Non mi chiedete il motivo ma all'inizio pensavo fosse una scrittrice. Invece è un uomo a scrivere questo tipo di romanzo. Ma questo sono dettagli che si possono omettere. Ho due spacciatori di libri Mattia e Giuseppe. Di solito il secondo che ho nominato mi conosce da più tempo e 9 volte su dieci indovina il libro che potrebbe piacermi. Un ottima media. Anche questa volta ha indovinato. Mi è piaciuto e non solo a me a quanto pare. Su internet ho visto un ottimo feedback. Ho ceduto anche io all'impulso di comprarlo anche se in offerta speciale. 

"Ci sono posti nella mente umana che nessuno dovrebbe visitare. La psichiatra ci porta nel lato oscuro".

Questa frase copiata palesemente l'ho presa in prestito dallo scrittore Donato Carrisi. 
A tanti scrittori di psicokiller ci vorrebbe una visita approfondita se proprio vogliamo dirla tutta. 
La trama e la frase ad effetto che ho citato poco fa mi hanno colpito. Tropo bello fino alla fine devo dire. Pieno di colpi di scena e di ansia. Caso mai dopo l'estate, comprerò anche qualche altro libro dello stesso autore. Anche io ho un amica psicologa e appena acquistato il libro ho pensato subito a lei. Li ho mandato la foto del libro tramite messaggio di whatapp. Insomma gli sto facendo tanta pubblicità a questo libro. Già ho due amiche che vogliono che gli presti questo libro. Diciamo che ha fatto il boom. 

Passiamo ora alla trama. 

La stanza numero 7 dell'ospedale psichiatrico dove lavora la dottoressa Elena Roth è piena di terrore. 
Incontra una paziente senza nome che ha subito moleste sessuali ed è stata percossa con segni evidenti ed ematomi non del tutto trascurabili. Dice che un certo "uomo nero" la sta cercando. Il giorno dopo scompare ma nessuno oltre alla dottoressa citata, si ricorda di averla vista entrare e/o uscire da quell'ospedale. 
La vuole rintracciare a tutti i costi. Da qui comincia un macabro gioco psicologico dalla quale non riesce più ad uscire. 

C'è tutto non manca nulla. Circa 400 pagine di pura ansia e terrore. 
Quindi per le persone che amano questo stato d'animo, lo consiglio vivamente. Io ho imparato prima ad amare Alberto Angela (come scrittore precisiamo) e poi i thriller. Ne leggo parecchi a quanto pare ma solo pochi mi lasciano il segno. 

Arrivederci e alla prossima recensione. 

Se ti è piaciuto questo libro sicuramente ti piacerà... 


Nessun commento:

Posta un commento